Chi non ricorda il giochino della settimana enigmistica che portava questo titolo??
Non era facilissimo, almeno quando ero bambino, le immagini erano davvero molto simili e ci voleva un po' di impegno per trovare tutte ma proprio tutte le differenze!
Conclusa la prefazione (seminutile).
È capitato a chiunque di scoprire a proprie spese che le immagini poste sulle confezioni dei prodotti alimentari sono sempre molto più carine del prodotto come poi apparirà una volta scartato, a volte con delle differenze che ci hanno lasciato non poco delusi. La linea Eldorado dei gelati Algida primeggiava tristemente in tal senso.
...o la girella, decisamente più bruttina di come la confezione la faceva apparire:
Stasera andando al supermercato ho visto una bella confezione di biscotti cioccolatosi, con tutta una pioggia di gocce di cacao che mi ha fatto pensare per un attimo agli ottimi prodotti europei (qui si trova solo merda...)!
Mi sono sentito un po' un bambino, non mi concedo facilmente tali vizi gastronomici, ma quando ho visto la confezione così invitante il braccio è scattato da solo e ha portato la gustosa merenda nel mio cestello. E' stato un po' come facevo da piccolo quando mamma mi portava a fare spesa...e decidevo anche io cosa mettere nel carrello! D'altra parte se mi aveva portato con se un motivo doveva pur esserci no? Dovevo contribuire, mica potevo fare il parassita!
Arrivato in camera, la prima cosa da fare è stata assaggiare la leccornia!
Ora...non mi ritengo così sciocco da credere alle favole, quindi sapevo benissimo che mi sarei dovuto aspettare un prodotto un po' diverso da quello "esemplificativo" fotografato sopra il pacco, certo che lo sapevo! Ormai chi di noi si aspetta di scartare un prodotto identico? Siamo pessimisti a priori, ormai anche a un appuntamento galante ci aspettiamo di trovare un'amara sorpresa sotto al Push-Up, ma accettiamo il rischio!
Ma, francamente, mai mi sarei immaginato di trovare una cosa che...beh, guardate voi stessi, aguzzate la vista e scovate le differenze!!
E' scontato che ci sono rimasto malissimo!
E il sapore? Vogliamo parlarne? Sono definibili "cioccolato" quei pochi nei interni? A me fare una cosa del genere, a me, grande estimatore della fondente e del buon cacao, quello vero!
+
E ora che me ne faccio di tutti sti biscotti che, detto fra noi, non sono nemmeno un granchè da inzuppare nel latte?
10 commenti:
O Giorgio, ma cosa t'aspettavi dai supermercati cinesi?? eheh... comunque bella fregatura davvero.... ^_____^
Una mia amica li fotograferebbe..., mentre farebbe far loro la giusta Fine..., che si meriterebbe... e poi spargerebbe in giro la voce di avvistamenti di dischi volanti....
Ihihihihihihih...
Ciao Mostri'...
Vole la cioccolata lulì...sei andato in cina mia in svizzera...
beh, citandoti...arancione te!!
:)
ahahah... continuerai a farmi morire dalle risate, c'è mia madre che mi sente ridere ogni tanto, dalla stanza accanto... mi prenderà x folle... ^__^
come minimo l'avrai pagato anche 2 centesimi quel pacchetto... povero giorgito... che delusione eh??
ahahah...
2 centesimi?!?! l'ho ma pagato 2 eurini!! 20 yuan quei ladri han voluto, bastardi!!
E non ridere sai!! All'apertura del pacco si è consumata una tragedia bella e buona!! soprattutto perchè mi son messo in testa di finirli e fanno veramente stra-caa!! :(
Portali in italia a faccel'assaggià!!! Tanto ammale un ci vanno di siuro...saranno di plutonio...
Grappino oramai sono dipendente dalla foto dei due biscottini ignudi....desolante.....mi ci sbudello dalle risate.....la devo guardare almeno un paio di volte al giorno.......Un abbraccio sodo!
Gee
Oggesù!!! Via, se vuoi ti mando una bella torta co' bischeri, ma di quelle potenti eh!!!
Complimenti per il blog, sono morta dalle risate! ;)
Fra
Cara butterfly, spedisci pure, vai vai!! Come se non bastassero tutti i bischeri che ci sono qui, sarà divertente mangiarli su una torta!! ^____^
Posta un commento